41ª STAGIONE CONCERTISTICA DI FASANOMUSICA
L'antico richiamo: Patrizia Valduga e Daniele Di Bonaventura
Il duo poesia e musica hanno dato vita ad un'intensa interpretazione al Minareto. Stasera ultima serata
Fasano – Ieri, sabato 7 settembre, si è tenuta la seconda serata del trittico di serate “L'antico richiamo” che chiude la 41° stagione di Fasanomusica. Lo spettacolo andato in scena ieri “Uno strato di buio uno di luce” ha visto protagonista la poetessa veneta Patrizia Valduga accompagnata al bandoneon di Daniele Di Bonaventura. Grande affluenza di pubblico per questa seconda serata in cui protagonista è stata la poesia e la musica. Dopo la presentazione dei protagonisti, ad opera della produttrice televisiva e madrina della manifestazione Sonia Raule Tatò ci si è immersi in uno stato di catarsi ad opera degli intensi e purificanti versi della poetessa Patrizia Valduga.
Il monologo poetico, in endecasillabi in rima baciata, ha portato lo spettatore ad immergersi e immedesimarsi nelle emozioni trasmesse attraverso i versi. I temi di purificazione, ricerca interiore e, soprattutto, i sentimenti contrastanti di amore e odio di una donna consumata proprio da un rapporto d'amore hanno portato in scena una profonda riflessione. Merito alla Valduga di aver trasmesso tali sensazioni in versi e a Di Bonaventura aver mantenuto attraverso i momenti musicali questo trascendentale passaggio metafisico di dolore e voglia di rivalsa. Eh sì, perché l'amore è anche sofferenza e la Valduga l'ha sintetizzato in maniera egregia. Lo spettacolo “Uno strato di buio uno di luce” rappresenta appieno la dicotomia tra le fasi varie fasi dell'amore e il connubio tra poesia e musica.
La rassegna “L'antico richiamo” si chiude questa sera, domenica 8 settembre, con i poeti Ida Travi e Giorgiomaria Cornelio accompagnati dal polistrumentista Roberto Paci Dalò con lo spettacolo concerto “Temporanea”. Tessitura delle voci. Quando la voce lascia la torre, in terra si spargono i nomi e i suoni li sospingono verso un'altra comprensione.
Si ricorda che è attivo un servizio navetta, dal parcheggio retrostante la Casina Municipale sino al Minareto, messo a disposizione da Fasanomusica
di Marica Mastrangelo
08/09/2024 alle 07:13:01
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela